Ciao a tutti!
Mi faccio vedere poco perchè tra lavoro, torte, sito e altro... il blog al momento è il più trascurato!
Per farmi perdonare, vi parlerò di due delle mie ultime torte con la stessa protagonista di zucchero: Minnie.
La prima mi è stata commissionata nel periodo natalizio per festeggiare il primo anno di vita di una bimba bellissima.
Piano di sotto con base bianca di 30 cm e crema al cioccolato (2 strati) e due piani finti. Nel topper troviamo una Minnie in 3D (che mi ha portato via un po' di tempo) e un albero di Natale molto bello. Ovviamente l'albero non potevo farlo tutto in pasta di zucchero e nemmeno in salame turco, altrimenti gravava troppo sulla torta. Non avendo un blocco di polistirolo da modellare... ecco l'idea (in realtà del mio fidanzato): utilizzare la parte di sopra di un flute in plastica... lo avreste mai immaginato???
A contornare la torta dei muffin davvero bellissimi. (prossimamente il PASSO-PASSO per realizzare le orecchie con il fiocco... in un modo facilissimo!)
A contornare la torta dei muffin davvero bellissimi. (prossimamente il PASSO-PASSO per realizzare le orecchie con il fiocco... in un modo facilissimo!)
La seconda torta l'ho realizzata in collaborazione con la mia vicina di casa (Lucy) per una bimba di 6 anni. Stavolta i piani veri sono ben due, per una torta di quasi 10 kg. Base di sotto (30 cm) al cioccolato con crema pasticcera, piano di mezzo (21 cm) bianco con crema al cacao. La decorazione molto semplice: pasta di zucchero rossa, margherite bianche di varie dimensioni e la sagoma del viso di minnie riportato in pasta di zucchero. Semplice, ma ugualmente laboriosa.
Insomma due grandi successi.
Voi che ne dite?
Altre foto le trovate qui -> I dolci alessandrini (fan page)
Un bacio grande a tutti!!!!!!